per far funzionare il differenziale a sfere; comunque funziona e si
regola pure!)
PERO'... per la ghiaia
del cortile è troppo disperatamente bassa,
(già fresato mezzo pianale) e non
c'è verso di aumentare la distanza da terra, a meno di
capovolgere il pianale, ma mi sembra che di
maialate ne ho già fatte abbastanza, quindi s'impone
un'altra soluzione....
Giusto per fare qualche giro ho riesumato l'antico CAT 4x4 Schumacher
(1987) ma il cortile gli va
un pochino stretto, e poi spara sassolini da tutte le parti e mi fa i
buchi in terra...
Altro giro da Tower, ed ecco che compare il trabiccolino Associated
1/18 con un passo giusto adeguato;
naturalmente nella versione
Factory
Team con tutte le cosine anodizzate blu, che è
un vero gioiello:
ovviamente, i cerchi Integy 6 razze Gunmetal non li potevo evitare
Tra tutte le cose che ho ordinato ci ho pure messo un Reedy, ma non ho
osato montarlo,
per il momento, per evitare di fumarmi tutta l'ingranaggeria prima di
aver imparato
quali e quanti ricambi mi devo procurare per non restare a piedi...
MORALE DELLA
FAVOLA:
la RC18T è una vera meraviglia sulla ghiaia
del cortile; anche se si carica un mezzo Kg di sassolini ad
ogni uscita,
ma fortunatamente sono troppo grossi per entrare negli ingranaggi!
Il montaggio richiede MOLTA pazienza ed un buon paio di occhiali per
gli over-60, specie per l'assemblaggio dei
differenziali con quelle palline da 1mm che devono essere tenute
assieme a 7 per volta dal grasso nero....
Adesso Claudine ne vuole assolutamente uno tutto suo: dunque altro
ordine da Tower per un RTR (eh no: non mi monto
un altro Factory Team... ho già una certa età
io...) e poi cercheremo di adattare una TX sui 27 per la Nonna,
che guida con lo sterzo a sinistra e rifiuta il volantino come la
peste...
Il seguito della storia, se a qualcuno interessa,
si rimanda alla
Seconda Puntata
Se invece ne avete abbastanza lasciate stare
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